Tempi e costi di spedizione

Spedizione Standard
Per acquisti di importi superiori ai 50 euro la spedizione è gratuità, mentre per importi inferiori a tale cifra la spedizione ha un costo di 6,90 euro. Tutte le consegne avvengono per corriere
Tempi di consegna previsti 1-5 giorni

Nel caso in cui il corriere non trovi nessuno all’indirizzo di destinazione si può concordare una seconda consegna chiamando il numero indicato nell’avviso di recapito che viene lasciato nella cassetta delle lettere.

RICEVIMENTO MERCE
Al momento della consegna della merce il cliente è tenuto a controllare:
– Che il numero dei colli consegnati corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto;
– Che l’imballo risulti integro e non alterato nei nastri di chiusura. In caso di manomissioni e/o rotture il cliente dovrà immediatamente contestare la spedizione e/o la consegna apponendo la scritta “RISERVA DI CONTROLLO MERCE” sul documento di consegna ricevuto dal corriere o da altro operatore.
Il cliente potrà segnalare eventuali danni entro 10 (dieci) giorni dal ricevimento della merce.
Nel caso in cui ci sia una reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal cliente al momento dell’ordine e, nel caso in cui il cliente non ritiri entro 5 (cinque) giorni lavorativi i beni ordinati e presenti in giacenza presso i magazzini del corriere e/o dell’Altra Libreria, l’ordine stesso verrà annullato e gli verranno addebitate le spese di custodia.

MODALITA’ D’ACQUISTO
L’Altra Libreria accetta solo ordini con consegna in territorio italiano.
Il cliente può acquistare i libri presenti nel catalogo elettronico dell’Altra Libreria al momento dell’invio dell’ordine. Le immagini, i dati tecnici a corredo della scheda di un prodotto possono non essere complete ed esaustive delle caratteristiche proprie.
La dicitura “disponibile” all’atto del prodotto visualizzato è puramente indicativa (c’è la possibilità di acquisti plurimi nello stesso istante da parte di più utenti). Per tale motivo L’Altra Libreria si riserva la possibilità, una volta ricevuto l’ordine, di verificare la disponibilità del libro e, in mancanza, di comunicare tempestivamente la mancata accettazione dell’ordine inviato. Nessuna responsabilità potrà essere imputata all’Altra Libreria .
La corretta ricezione dell’ordine è confermata da L’Altra Libreria mediante risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicata dal cliente. Tale messaggio di conferma riproporrà tutti i dati inseriti dal cliente che s’impegna a verificarne la correttezza e a comunicarne tempestivamente eventuali correzioni. Successivamente L’Altra Libreria verificata la disponibilità del bene e l’esattezza dei dati del cliente invierà tramite e-mail l’accettazione del contratto.
– Il contratto stipulato tra il cliente e L’Altra Libreria è da intendersi concluso solo dopo l’invio della e-mail di accettazione del contratto da parte dell’Altra Libreria.
– Effettuando l’ordine sul sito L’Altra Libreria il cliente dichiara di aver preso visione , delle condizioni di vendita, delle modalità di pagamento proposte e di tutta la procedura di acquisto.
Con riferimento espresso agli artt. 3 e 4 DLgs 185/89 il cliente riceverà, via e-mail, tutte le indicazioni necessarie per l’identificazione del venditore che il cliente dovrà conservare unitamente alla e-mail di accettazione del contratto.

Diritto di recesso

MODALITA’ DI RECESSO
In conformità con quanto previsto dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (e successive modifiche ed integrazioni), il Cliente Consumatore, ove non soddisfatto dei prodotti ovvero del contenuto dei servizi acquistati presso il Venditore, potrà restituire i prodotti medesimi o rinunciare al diritto alla prestazione dei servizi ed ottenere il rimborso del prezzo già corrisposto in sede di pagamento anticipato. Modalità di esercizio: A tal fine il Cliente deve rivolgersi al Venditore entro i 14 giorni successivi alla consegna dei prodotti ovvero entro i 14 giorni successivi all’acquisto dei servizi, inviando una comunicazione via raccomandata A.R. (all’indirizzo L’Altra Libreria Via Annoni, 32 20081 ABBIATEGRASSO), contenente tutte le informazioni necessarie ed utili ad una corretta elaborazione della pratica di restituzione e rimborso. Tale comunicazione dovrà necessariamente contenere tutto quanto di seguito indicato: a. l’espressa volontà del Cliente di voler recedere in tutto o in parte dal contratto di acquisto; b. il numero e la copia del documento (fattura nr. documento di trasporto) comprovante l’acquisto dell’ordine rispetto al quale si intende esercitare il diritto di recesso; c. la descrizione ed i codici dei Prodotti rispetto ai quali si esercita il diritto di recesso. Il riaccredito, escluso le spese di spedizione, verrà effettuato dal Venditore entro 14 giorni dalla ricezione della comunicazione via raccomandata A.R. sopra citata.